• Val di Sole opportunity - Guest Card Trentino

    Val di Sole opportunity - Guest Card Trentino

    Tutto in una card!
    VAL DI SOLE OPPORTUNITY - GUEST CARD TRENTINO
    Goditi la vacanza al costo di un caffè!

    • Aggiungendo 1 euro al giorno alla tua vacanza potrai godere di tutti questi servizi:
      libera circolazione sulle oltre 10 funivie, seggiovie e telecabine a Peio, Passo Tonale e Folgarida-Marilleva-Daolasa (1 corsa al giorno per ogni impianto, possibilità di trasporto biciclette con sovrapprezzo), all’inizio ed a fine estate il servizio è garantito in forma ridotta con però almeno 1 impianto funzionante per ciascuna delle aree Folgarida-Marilleva-Daolasa, Peio e Passo Tonale;
    • libera circolazione su pullman extraurbani ed urbani circolanti in tutto il Trentino gestiti da Trentino Trasporti Esercizio;
    • libera circolazione sul treno Trento-Malè-Mezzana (trasporto bici quando possibile), sulla linea ferroviaria della Valsugana (tratto trentino) e sulla linea ferroviaria del Brennero Trenitalia (tratto trentino);
    • libera circolazione sul TRENO+BICI (incluso trasporto bici) e sui Bici-bus in Val di Sole;
    • accesso ai più importanti musei e siti di interesse storico della Val di Sole;
    • entrata alle Terme di Pejo e di Rabbi per un assaggio di acque minerali (la cura idropinica settimanale è inclusa nei servizi della card previa visita medica al costo di € 20,00 );
    • sconto 10% su acquisto prodotti caseari presso produttori locali;
    • tariffe ridotte del 30% su impianti di risalita di Madonna di Campiglio e Pinzolo
    • tutti i servizi inclusi nella “Guest Card Trentino 2017” (Castelli e Fortezze: Castello del Buonconsiglio, Castel Thun ed altri, Cultura e Musei: MART, MUSE ed altri, Terme, Natura, Tradizioni: Museo degli Usi e Costumi di S.Michele a/A, e Produzioni).
    Escursioni in Val di Sole

    Escursioni in Val di Sole

    Nei periodi estivi lo scenario alpino si presta a passeggiate ed escursioni in Trentino che permettono di ammirarne le naturali bellezze del gruppo di Brenta offrendo percorsi agli amanti delle escursioni in Trentino e del trekking in Trentino.Qui i paesaggi con laghi ed alberi dominano il territorio con passeggiate in Val di Sole tra i boschi che culminano con la vista panoramica di specchi d’acqua incastonati tra i monti e rapiscono l’animo del visitatore curioso.Si può decidere tra i sentieri di fondo valle o quelli alpini, per iniziare a godersi il trekking in Trentino, a seconda che si preferisca una passeggiata esplorativa o la scoperta degli angoli più intimi delle Alpi.I famosi rifugi alpini del Trentino accolgono gli escursionisti ai piedi delle vette, mentre gli impianti di risalita della Val di Sole permettono di scavalcare facilmente le distanze più impegnative.
    La pista ciclabile della Val di Sole

    La pista ciclabile della Val di Sole

    La pista ciclabile della Val di Sole accompagna nel suo sviluppo il corso del Torrente Noce, importante affluente del Fiume Adige, per una lunghezza di Km 34,100. Il percorso ciclabile copre un dislivello che dai 595 metri di Mostizzolo, porta ai 1160 di Cogolo, in Val di Pejo, diramazione settentrionale dell'alta Val di Sole, dove il percorso si fa più impegnativo per la presenza di tratti in forte pendenza.Il percorso prende avvio nel tratto più a valle della pista ciclabile, in corrispondenza del ponte di Mostizzolo (Km 0,00), dove il fiume Noce percorre una stretta forra per poi gettarsi nel lago di Santa Giustina, grande bacino artificiale chiuso da una altissima diga. Nel tratto Mostizzolo-Mezzana è possibile utilizzare il treno Dolomiti Express per il trasporto delle bici, per il tratto a monte invece sono disponibili dei comodissimi Bici Bus.
    Attività acquatiche

    Attività acquatiche

    Uno sport estremo, un’attività divertente alla portata di grandi e piccoli. Scopri il rafting in Val di Sole, il Kayak, l'Hidrospeed, il Canyoning. In Val di Sole in Trentino, lungo i 28 km navigabili del fiume Noce puoi scegliere tra l’adrenalina delle rapide e e il divertimento altrettanto intenso dei tratti meno impetuosi per una vacanza nella natura in Trentino. Il tutto accompagnato dall’esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting.
    Mountain Bike in Val di Sole

    Mountain Bike in Val di Sole

    Eine Radtour durch den Wald auf Feldwegen, an Obstgärten vorbei oder rauf bis zur Schneegrenze, auf dem Radweg dem Wildbach Noce entlang, mitten in der Stille, eine neue Art die Natur zu "besiegen", nicht zu "dominieren", sondern zu genießen. Im Val di Sole kann man die extremste Art des Mountain Bike ausprobieren und so das Adrenalin hochsteigen lassen, das Downhill.

    valdisole b

    Parco Naturale Adamello

    Parco Naturale Adamello

    Il Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620,51 kmq comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, Val di Sole e Val Giudicarie. E' interessato dalla presenza di 48 laghi e dal ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi d'Europa. L’ambiente del Parco è quello tipico dell’Arco alpino centro-meridionale, caratterizzato da boschi prevalentemente di aghifoglie che ricoprono le pendici dei monti fino a 1800m di altitudine. Al di sopra di questa quota le foreste, che occupano un terzo della superficie del Parco, lasciano il posto alle praterie alpine e alla vegetazione rupestre che si spinge fin oltre i 2500m. Il territorio del Parco è estremamente articolato e diversificato: foreste di abeti, di faggi e di larici, prati trapuntati di fiori, praterie, pascoli, torrenti, torbiere e rupi inaccessibili. Alle alte quote i paesaggi sono spettacolari e unici, dominati dalla marcata diversità geologica e geomorfologica dei due massicci montuosi. Sulle montagne che ancora ospitano l’orso bruno, non può sorprendere che la fauna sia straordinaria: camosci, cervi, caprioli, aquile. E poi stambecchi, volpi, tassi, martore, galli forcelli e cedroni, marmotte, pernici bianche e molti altri animali grandi e piccoli. Dalle assolate pendici dei monti meridionali del Parco fino alle vette sferzate dai gelidi ghiacciai non sfugge all’attento visitatore del Parco la varietà degli ambienti vegetali: dalle foreste sconfinate alle piantine che sfidano l’asprezza delle altissime creste rocciose. La flora del Parco conta circa 1.500 specie. Potrete visitare il Parco Adamello Brenta entrando nella suggestiva Val Meledrio a poca distanza dal nostro hotel.
    Parco Nazionale dello Stelvio

    Parco Nazionale dello Stelvio

    Il Parco Nazionale dello Stelvio fu istituito nel 1935 per "tutelare e migliorare la flora, incrementare la fauna e conservare le speciali formazioni geologiche nonché le bellezze del paesaggio" del gruppo montuoso Ortles-Cevedale, ed inoltre per "promuovere lo sviluppo del turismo" in alcune delle più belle vallate delle Alpi. Attualmente, dopo un ampliamento di superficie deciso nel 1977, si estende su 134.620 ettari, distribuiti su 24 comuni di 4 province: Bolzano, Brescia, Sondrio e Trento. Il parco confina a nord con la Svizzera e viene a diretto contatto per alcuni chilometri, in Valle di Livigno, con il Parco Nazionale Svizzero; a sud viene a contatto, al Passo Tonale, col Parco Naturale Trentino dell’Adamello – Presanella e tramite questo, col Parco Regionale Lombardo dell’Adamello. Così il Parco Nazionale dello Stelvio, che già da solo per estensione è il più vasto di tutte le Alpi, rappresenta il cuore di un, ancor più vasta area protetta, che si estende complessivamente per quasi 400.000 ettari. La presenza del parco su questi territori da ormai molti anni fa si che si possano incontrare con facilità lungo i sentieri caprioli, camosci, scoiattoli, marmotte e con maggiore attenzione, anche qualche branco di cervi. Il Parco Nazionale dello Stelvio è raggiungibile dal nostro albergo tramite la Val di Peio (22 Km) o la Val di Rabbi (15 Km).

  • Ski area Campiglio Folgarida Marilleva con 150 km di piste collegate “sci ai piedi”

    Ski area Campiglio Folgarida Marilleva con 150 km di piste collegate “sci ai piedi”

    La più grande area sciistica del trentino immersa nel cuore delle dolomiti di brenta, patrimonio mondiale dell’unesco.Il comprensorio sciistico offre divertimento sulla neve in un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard/free-style. Il collegamento "Sci ai piedi" con Madonna di Campiglio e Pinzolo offre la possibilità di disporre della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, Val di Sole Val Rendena, con 150 KM di piste tutte collegate e utilizzabili mediante un unico Skipass. Il nostro hotel dista solo 5 minuti dall'impianto di Daolasa ed è dotato di servizio navetta privato, per raggiungere le piste in assoluta comodità. Inoltre in pochi chilometri all'interno della Val di Sole potete raggiungere facilmente le skiaree del Passo Tonale, Ponte di Legno e Pejo.
    Ciaspole e sci alpinismo

    Ciaspole e sci alpinismo

    La Val di Sole e luogo ideale per esplorare il paesaggio invernale con l’aiuto delle racchette da neve. Scoprite nuovi percorsi nel fantastico mondo invernale, ciaspolando su incantevoli sentieri ascoltando il silenzio della natura.
    Sci di Fondo

    Sci di Fondo

    Lunghe distese innevate, aria frizzante, le Dolomiti di Brenta, magici silenzi, sono queste le parole d’ordine per chi pratica lo sci di fondo in Val di Sole. Con i suoi 70 km di anelli preparati la Val di Sole riesce a soddisfare le esigenze dei fondisti principianti con le piste più facili e dei più esperti con i percorsi che si snodano nei boschi di Velon e Stavel (Vermiglio), in Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio e a Passo Campo Carlo Magno con splendida vista sulle Dolomiti di Brenta.
    Ossana il borgo dei 100 presepi

    Ossana il borgo dei 100 presepi

    Il borgo di Ossana ti aspetta da inizio Dicembre fino alla fine dell'Epifania con un percorso di più di 100 presepi tutto da scoprire! E non finisce qui... Visita il mercatino di Natale e acquista il meglio dei prodotti artigianali locali esposti in caratteristiche casette di legno. Potrai anche assaggiare dell’ottimo vin brulè e squisiti dolcetti natalizi nella speciale casetta degustazioni!
    I mercatini di Natale di Trento

    I mercatini di Natale di Trento

    Quello dei mercatini di Natale a Trento è ormai diventato negli anni un appuntamento imperdibile, sia per i trentini che per i turisti, i quali arrivano da tutte le parti d'Italia e d'Europa per visitare la caratteristica manifestazione nel cuore delle Dolomiti. Un sapore tutto mitteleuropeo accompagna infatti l'esposizione, affondando le sue radici nei mercati medioevali tedeschi ed austriaci. I mercatini di solito si svolgono da fine Novembre fino all'Epifania.

COME ARRIVARE

logo big

 

Albergo Dimaro s.r.l.

Via Campiglio, 78 I-38025 DIMARO FOLGARIDA
Tel. +39 0463 974375 - Fax. +39 0463 970616
E-mail info@dimarohotel.it
PIVA 00608550224